ESPN: I Nets hanno il 14% di possibilità di giocare i playoff

Il sito internet ESPN ha pubblicato le sue proiezioni per il Basketball Power Index (BPI), ossia una misurazione che rappresenta lo stato di forza delle varie squadre NBA.

Il sistema – che prende in considerazione diversi parametri teorici come le capacità offensive e difensive dei vari team, la difficoltà del calendario (spostamenti, serie di partita in casa e fuori),  i giorni di riposo, le aspettative di inzio stagione – indica di quanti punti ogni squadra NBA sia migliore o peggiore rispetto al team medio.

I Brooklyn Nets, in questa particolare classifica che include le 30 squadre NBA, si piazzano al 23° posto, con un punteggio di 3.3 punti in meno a partita rispetto alla squadra media NBA.


In virtù di questo poco lusinghiero piazzamento, il team bianconero avrebbe secondo gli esperti analisti di ESPN solo il 14% di possibilità di raggiungere i playoff questa stagione.

Favoriti per la vittoria finale del titolo, ancora una volta, sarebbero i Golden State Warriors, con il 40% di possibilità.


Nonostante questi cattivi auspici, la squadra allenata dal coach Kenny Atkinson è convinta di poter migliorare il record della stagione precedente (28 vittorie – 54 sconfitte), per tentare di giocarsi le proprie chance di approdare ai playoff in una east conference sicuramente più debole rispetto agli anni scorsi a causa del passaggio di Lebron James ai Los Angeles Lakers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *