Joe Tsai pronto a sborsare una cifra record per comprare i Nets: 2.35 miliardi di dollari

Secondo quanto riportato dal New York Post il miliardario Joseph Tsai – cofondatore del gigante dell’e-commerce Alibaba (l’equivalente cinese di Amazon, N.d.R.) – sarebbe pronto all’acquisizione del restante 51% dei Brooklyn Nets, attualmente nelle mani del magnate russo Mikhail Prokhorov.

L’accordo definitivo dovrebbe essere stipulato entro la fine di questa settimana, e prevederebbe un esborso da parte del tycoon cinese di circa 2.35 miliardi di dollari, la cifra più alta mai pagata nella storia per l’acquisizione di una società sportiva.

Tsai attualmente detiene il 49% delle azioni dei Nets, acquistate un anno fa per 1 miliardo di dollari. Una spesa non indifferente per il 55enne Tsai, che vanta un patrimonio personale stimato di circa 10 miliardi di euro.

Sempre secondo il New York Post, il prossimo nuovo proprietario dei Brooklyn Nets – che già detiene la squadra femminile New York Liberty – potrebbe acquistare anche i due stadi dei Nets (Barclays Center e Nassau Coliseum), attualmente nelle mani di Prokhorov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *