I Brooklyn Nets interessati a Marcus Smart?

Sean Marks, il General Manager dei Nets, è stato avvistato Lunedì notte in colloquio con Marcus Smart, guardia dei Boston Celtics, in compagnia del suo agente.

Smart, 24 anni, è attualmente un restricted free agent, e starebbe valutando le proposte di alcuni team disposti ad ingaggiarlo, non soddisfatto della proposta da 6.1 milioni di dollari ricevuta da Boston. Tra questi team interessati potrebbero esserci dunque anche i Brooklyn Nets. Ovviamente i Celtics mantengono la possibilità di pareggiare l’offerta delle altre squadre per il proprio giocatore entro 48 ore, mantenendone dunque il controllo. Ma non è detto che Boston eserciti a cuor leggero tale opzione, specie qualora questa comporti il superamento del salary cap annuale con conseguente pagamento della luxury tax.

Secondo quanto riportato da Adam Himmelsbach del Boston Globe, Smart potrebbe accettare offerte inferiori ai 15 milioni di dollari all’anno (essendo un restricted free agent le proposte offerte dalle squadre interessate devono contemplare almeno 3 anni di contratto): se tale indiscrezione si rivelasse veritiera, i Nets potrebbero presentarsi dal giocatore con un’offerta vicina ai 10-11 milioni di dollari per il primo anno, che è lo spazio salariale rimasto libero per la stagione 2018 dopo il buyout di Dwight Howard.

Marcus Smart è sicuramente un ottimo difensore dotato di una straripante forza fisica che gli consente di marcare efficacemente non solo le guardie avversarie, ma anche atleti più alti e pesanti in caso di cambi difensivi. Di contro è un giocatore con basse percentuali di tiro (lo scorso anno 36%), aspetto questo che non è esattamente in linea con la filosofia di gioco dei Nets.

Brooklyn attualmente presenta un surplus di guardie nel proprio roster con Russell, Dinwiddie, Lin, e all’occorrenza LeVert: l’arrivo di Marcus Smart quindi potrebbe significare la partenza di uno di questi, con Jeremy Lin e Spencer Dinwiddie tra i primi indiziati a fare le valigie.

Rimanete connessi sulle pagine di Nets247.it per conoscere gli sviluppi dell’intrigante vicenda di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *