John Gambadoro, reporter di 98.7 FM Arizona’s Sports Station, ha svelato che nella giornata odierna la guardia dei Phoenix Suns Devin Booker sarà sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano destra, e sarà fuori dalle attività sportive a tempo indeterminato.
Il giocatore sarà operato a Los Angeles e con buona probabilità salterà tutta la fase del training camp, il cui inizio è previsto il 25 Settembre.
L’infortunio di Booker potrebbe imprimere un’accellerazione alla volontà dei Suns di acquistare una nuova guardia: tra i profili preferiti dalla società texana risulterebbe Spencer Dinwiddie dei Brooklyn Nets.
La dirigenza bianconera ha recentemente stipulato un contratto garantito di 1.65 milioni di dollari con Dinwiddie per la stagione in corso 2018-2019, ma già a partire dal prossimo 8 Dicembre dovrà affrontare la decisione se rinnovare l’accordo (ovviamente a cifre molto superiori) oppure lasciare che il giocatore diventi un restricted free agent al termine del campionato.
Qualora la dirigenza dei Nets non fosse convinta del prolungamento – cosa che al momento non è dato sapere – questo potrebbe davvero essere il momento migliore per trattare la cessione del giocatore, con i Suns che si trovano nella disperata ricerca di una guardia titolare capace di migliorare il reparto e con un contratto assolutamente abbordabile.