Allen Crabbe esercita la player option da 18.5 milioni di dollari

Adrian Wojnarowski di ESPN ha pubblicato sul proprio profilo Twitter la notizia riguardo l’estensione del contratto di Allen Crabbe per la stagione 2019-2020.

Il giocatore numero 33 aveva nel contratto una clausola che gli consentiva di esercitare la cosiddetta “player option” e di prorogare quindi il suo sodalizio con Brooklyn per 1 anno per una (elevata) cifra di 18.5 milioni di dollari.

La stagione di Allen Crabbe appena trascorsa è stata piuttosto complicata a causa di una serie di infortuni al ginocchio che hanno tenuto fuori la guardia-ala tiratrice per ben 39 partite. Durante il campionato 2018-2019 Crabbe ha fatto registrare una media di 9.6 punti a partita, con una percentuale del 37.8% dalla linea dei tre punti.

Resta ora da capire cosa vorrà fare Sean Marks, il General Manager dei Nets. Due le opzioni in campo: la prima mantenere Crabbe in squadra fino alla conclusione naturale del contratto, mentre la seconda (la stessa usata lo scorso anno per Jeremy Lin) prevede la possibilità di vendere il giocatore ad un’altra squadra durante l’estate (magari insieme a qualche pick per il Draft) per alleggerire il monte ingaggi ed avere così ancora più margine di manovra nel ricco mercato free agent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *