I Nets travolgono i Philadelphia 76ers 122-97

I Nets chiudono in bellezza l’ultimo dei tre incontri casalinghi al Barclays Center con una vittoria impressionante contro i Philadelphia 76ers, soprattutto grazie ad un mostruoso terzo quarto capace di spezzare gli equilibri e la resistenza della squadra ospite.

Per la decima partita consecutiva i Nets scendono in campo con la stessa formazione composta da D’Angelo Russell, Caris LeVert, Joe Harris, Jared Dudley e Jarrett Allen. Philadelphia risponde con Markelle Fultz, Ben Simmons, Dario Saric, Robert Convington e Joel Embiid.

 

I Nets non tirano bene per tutto il primo quarto (FG 18%)ma forzano Philadelphia ad un numero impressionante di turnover (10) grazie ad una difesa estremamente aggressiva. Per mantenere alta l’intensità difensiva i Nets sono però anche costretti a provocare parecchi falli, che vengono sfruttati dai 76ers dalla lunetta per chiudere in vantaggio il primo quarto sul 21-18.


Nel secondo quarto Brooklyn continua a mantere una pressione difensiva alta, costringendo ancora una volta Philadelphia ad un elevato numero di palle perse (7), e nel contempo inizia anche ad aggiustare la mira in fase offensiva, soprattutto grazie alle giocate di Caris LeVert che realizza 11 punti nel secondo quarto.

Ben Simmons cerca di mantenere in linea di galleggiamento i 76ers, anche perchè Embiid è costretto a sedersi in panchina con tre falli, ma i Nets grazie ad un parziale di 6-0 nel finale riescono a chiudere avanti di quattro punti all’intervallo. Caris LeVert (18 punti, record personale in carriera per punti segnati nei primi 2 quarti) e D’Angelo Russell (8 punti) sono i migliori marcatori dei Nets.

 

 

Al rientro dagli spogliatoi la partita prende la svolta decisiva, con Brooklyn che inizia a trovare la via del canestro con una frequenza impressionante, soprattutto grazie ai canestri di DLo, Jarrett Allen e Rondae Hollis-Jefferson, che consentono ai Nets di segnare 41 punti (QUARANTUNO!) nel terzo quarto. Philadelphia non riesce a reggere i ritmi altissimi che i Nets imprimono alla partita, e alla fine del terzo quarto il punteggio è di 92-75 in favore della squadra di casa.

Nei 12 minuti finali i Nets continuano ad applicare la stessa strategia iper-aggressiva in difesa nei confronti di Philadelphia. Il risultato è che gli ospiti potrebbero andare in lunetta molte volte, ma i 76ers sembrano davvero a corto di benzina a causa della partita giocata il giorno precedente contro i Pistons, e continuano a collezionare un numero impressionante di turnover (alla fine saranno 27). Embiid si ritrova ben presto con 5 falli, e questo permette ai Nets di continuare a segnare parecchi canestri, specialmente con Rondae Hollis-Jefferson.

Brooklyn è ormai padrona della partita, che termina sul punteggio di 122-97, con i padroni di casa che mandano ben 6 giocatori in doppia cifra: Rondae Hollis-Jefferson, D’Angelo Russell, Caris LeVert, Jarrett Allen, Joe Harris, Spencer Dinwiddie).


I Nets dovranno affrontare adesso un road trip ad ovest composto da 4 gare non facili: il primo appuntamento è per Mercoledì 7 Novembre contro i Phoenix Suns.

#WeGoHard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *