Nonostante il terribile infortunio al tendine di achille del piede destro rimediato durante le Finals NBA lo scorso mese di Giugno, c’è un sentimento piuttosto generalizzato nell’ambiente della pallacanestro americana che sembrerebbe preannunciare il ritorno all’attività agonistica di Kevin Durant già a partire da questa stagione 2019-2020. A darne notizia per primo è il giornalista Brian Lewis del New York Post, via Twitter:
There is a growing sentiment around many in the #NBA that Kevin Durant could be back this season. Remains to be seen. #Nets
— Brian Lewis (@NYPost_Lewis) September 22, 2019
Sebbene lo staff medico dei Nets sia sempre stato caratterizzato da un’estrema prudenza nei tempi di recupero dei giocatori infortunati, il decorso post operatorio della stella numero 7 dei Nets sembra procedere nel migliore dei modi: nelle recenti uscite in pubblico Durant non mostra nessun segno di zoppia nel piede operato dal chirurgo ortopedico Martin O’Malley, vero e proprio luminare delle patologie riguardanti le articolazioni di caviglie e ginocchia.
Per adesso non ci sono conferme (ma neanche smentite) da parte della società newyorkese riguardo il rientro di Kevin Durant nel corso della stagione che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 23 Ottobre, ma l’ottimismo diffuso cresce di giorno in giorno.