E’ fatta. Dopo settimane di ipotesi e illazioni, è veramente fatta.
James Harden è un nuovo giocatore dei Brooklyn Nets. La notizia proviene da molteplici fonti affidabili come Shams Charania, giornalista del The Athletic, e Adrian Wojnarowski di ESPN.
Reporting w/ @RamonaShelburne: Brooklyn’s acquiring James Harden in a three-way deal with Cleveland. Caris LeVert, Dante Exum, Rodions Kurucs, four 1st round picks – including Cavs’ 2022 first via Bucks — and 4 Nets pick swaps to Rockets. Jarrett Allen, Taurean Prince to Cavs. https://t.co/qM0ZDH4dH3
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) January 13, 2021
L’affare è andato in porto tramite uno scambio a tre squadre che ha coinvolto, oltre ai Rockets e i Nets, anche i Cleveland Cavaliers: quest’ultimi ricevono in cambio Jarrett Allen e Taurean Prince, mentre a Houston approdano Caris LeVert (scambiato a sua volta con i Pacers per Victor Oladipo), Dante Exum, Rodions Kurucs, Victor Oladipo, quattro prime scelte del Draft (di cui tre appartenenti ai Nets negli anni 2022-2024-2026, e una dei Cavaliers nel 2022), e quattro cambi di pick con Brooklyn. Ai Nets arriva anche una seconda scelta dai Cavs per il Draft 2024.