La telenovela Kyrie Irving si arricchisce di un nuovo capitolo.
La superstar dei Nets ha infatti deciso di esercitare la clausola player option prevista nel suo contratto in proprio favore, allungando così di un anno il termine del contratto ad una cifra pari a 37 milioni di dollari per la stagione 2022/2023.
La dirigenza bianconera ha altresì concesso al giocatore di vagliare tutte le possibilità per una sign and trade con altre società: in questo modo il giocatore potrebbe ancora – qualora volesse – cambiare aria prima dell’inizio della prossima stagione.
Decisamente delusa dalla mossa di Irving è la franchigia dei Los Angeles Lakers, che speravano in una mossa spericolata da parte di Irving: ovvero la rinuncia alla player option per poi accordarsi volontariamente come free agent con i giallo-viola ad una cifra di appena 6 milioni di dollari. Ma a quanto pare, la reunion con LeBron James non avverrà.
Brooklyn Nets star Kyrie Irving is opting into his $37 million player option for the 2022-23 season, @TheAthletic @Stadium has learned. Irving is bypassing on multiple opt-in and trade scenarios to fulfill his four-year commitment to the Nets and Kevin Durant.
— Shams Charania (@ShamsCharania) June 27, 2022