I Nets vincono fuori casa contro i Miami Heats 104 -92

I Brooklyn riaffrontano per la seconda volta nel giro di una settimana i Miami Heat, questa volta in Florida, e riescono a vendicare la prima sconfitta aggiudicandosi il match per 104-92 grazie ad un fantastico ultimo quarto.

I Nets scendono in campo con il quintetto formato da D’Angelo Russell, Allen Crabbe, Joe Harris, Jared Dudley e Jarrett Allen. I padroni di casa, privi di Goran Dragic, rispondono con Josh Richardson, Wayne Ellington, Derrick Jones jr, Rodney McGruder e Hassam Whiteside.

 

Le due squadre non hanno una buona partenza nei primi 6 minuti del primo quarto, con percentuali piuttosto basse al tiro (23% Brooklyn, 15% Heat). I Nets riescono comunque ad allungare leggermente grazie ad un paio di triple di D’Angelo Russell, e al contributo difensivo di Jarrett Allen, autore di due stoppate. Il vantaggio dei Nets è di 6 punti sul 10 a 4.

Le seconde linee della panchina non riescono a migliorare la produzione offensiva dei due team, con il primo quarto di gioco che si chiude su un punteggio basso di 20 a 13 per i Nets. Miami tira con una imbarazzante percentuale del 20%. Il miglior marcatore per Brooklyn è D’Angelo Russell con 6 punti.

 

Nel secondo quarto Miami approfitta di un attacco stagnante dei Nets (0/5) nei primi minuti, piazzando un parziale di 12-0 che permette alla squadra di Erik Spoelstra di passare in vantaggio per la prima volta sul 25-20.

Brooklyn prova a scrollarsi di dosso la ruggine offensiva, e ritorna in contatto con Miami sul punteggio di 27-29 grazie ad alcune belle combinazioni tra Dinwiddie e Allen.

Josh Richardson prende in mano gli Heat e grazie ad una serie di canestri fissa il punteggio all’intervallo sul 42-39. Per i Nets è la peggiore prestazione offensiva da inizio stagione.

Jarrett Allen è il miglior marcatore per Brooklyn con 9 punti, 9 rimbalzi e 2 stoppate.

 

Al rientro dall’intervallo lungo le squadre viaggiano punto a punto per la prima metà del terzo quarto. Crabbe infila un paio di triple importanti, mentre Miami risponde con alcune schiacciate di Whiteside. Jarrett Allen realizza la sesta doppia-doppia stagionale già nel terzo quarto totalizzando 11 punti e 11 rimbalzi.

Miami prova a piazzare la fuga raggiungendo un vantaggio di 8 punti, subito però vanificato dai Nets che chiudono il penultimo quarto in svantaggio di 3 punti sul 74 -77.

 

Gli ultimi 12 minuti della partita iniziano bene per i Nets, grazie ad un break di 11-0 guidato da Demarre Carroll e Spencer Dinwiddie che li porta sul punteggio di 83-78.

Ed Davis gioca come centro nella prima parte dell’ultimo quarto, e regala alcune buone giocate offensive, portando i Nets avanti di 7 punti.

Whiteside però è una macchina da guerra sotto i tabelloni (21 punti, 23 rimbalzi) e consente a Miami di rimanere aggrappata alla partita. Ma ci pensa D’Angelo Russell a rompere nuovamente  l’equilibrio con 8 punti in rapida successione che consente a Brooklyn di piazzare un parziale letale di 10-2, portando il punteggio sul 100 a 90. La squadra di casa non ha più tempo per recuperare la partita, che termina con il risultato di 104-92.

D’Angelo Russell, player of the match, chiude l’incontro con 20 punti, 9 rimbalzi e 6 assist.

Si ritorna in campo domani, a Dallas, contro i Mavericks di Luka Doncic.

#WeGoHard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *