Dopo l’addio a David Nwaba, i Brooklyn Nets sembrano intenzionati a tagliare dal roster anche Henry Ellenson, uno dei due “two-way player” (l’altro è il francese Luwawu Cabarrot).
Anche questa volta ad anticipare la notizia ci ha pensato Adrian Wojnarowski di ESPN.
Ellenson non aveva giocato male per i Long Island Nets (20 punti e 10 rimbalzi di media a partita in 10 apparizioni in G-League), ma il suo rendimento dall’arco dei tre punti (32.8%), unitamente alle poche possibilità di mettersi in mostra con la prima squadra (chiuso da Allen, Jordan e Claxton), ha probabilmente convinto la dirigenza dei Brooklyn Nets ad optare per la risoluzione del contratto.
Secondo il giornalista del The Athletic – Ben Standing – il suo posto in squadra potrebbe essere occupato dalla guardia Chris Chiozza, attualmente in forza alla squadra di G-League affiliata agli Washington Wizards, a cui dovrebbe essere proposto un contratto della durata di 10 giorni.
Hearing Nets to sign former Wizard point guard Chris Chiozza. https://t.co/hrsxa51IQ7
— Ben Standig (@BenStandig) January 3, 2020
La scelta di virare su una guardia come Chiozza al posto di un lungo come Ellenson apre scenari piuttosto imprevedibili, ma secondo alcuni potrebbe significare che il ritorno in campo di Kyrie Irving non sia così imminente.