Secondo quanto riportato da un tweet pubblicato dall’analista di ESPN Adrian Wojnarowski, i Brooklyn Nets avrebbero deciso di differire al 2023 la pick del primo giro (che se esercitata nel prossimo Draft a Giugno sarebbe valsa la chiamata numero 23) ottenuta durante il mega-scambio che ha coinvolto la società bianconera e i Philadelphia 76ers riguardante James Harden e Ben Simmons.
ESPN Sources: The Brooklyn Nets are deferring acquisition of the Philadelphia 76ers 2022 first-round pick at No. 23 to the 2023 NBA Draft. The option on pushing back pick comes out of the James Harden-Ben Simmons trade. Nets had to inform the league office of decision today.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) June 1, 2022
La mossa potrebbe lasciar presagire la possibilità per i Nets di inserire la chiamata del primo giro 2023 nell’ambito di una trade per ottenere qualche giocatore già in questa stagione, oppure più semplicemente il GM Sean Marks potrebbe considerare più vantaggioso aspettare un anno nella speranza che la prossima annata agonistica di Philadelphia risulti peggiore rispetto a quella appena trascorsa.