Kenny Atkinson vicino al rinnovo con i Nets

Secondo quanto riportato dall’esperto NBA Adrian Wojnarowski di ESPN, la dirigenza dei Brooklyn Nets sarebbe intenzionata a prolungare il contratto – attualmente in scadenza – di Kenny Atkinson e dei suoi assistant coach. La firma dovrebbe avvenire nei prossimi giorni.

Di certo l’estensione del rapporto tra Atkinson e i Nets sancirebbe l’ottimo lavoro svolto in questi anni a Brooklyn, con miglioramenti in termini di risultati e di gioco raggiunti ogni anno: dopo la prima stagione con solo 20 vittorie, la società newyorkese ha portato a 28 il numero di successi nel secondo campionato con Atkinson alla guida.

L’attuale terza stagione di Kenny Atkinson sulla panchina di Brooklyn è sicuramente la migliore, con 39 vittorie e la squadra in corsa per un posto nei Playoff (non accadeva dal 2015). Il rinnovo di Kenny Atkinson è certamente un segnale positivo per la franchigia: l’ultimo coach dei Nets ad ottenere un secondo mandato risale infatti a 12 anni fa (Lawrence Franks).

Con la riconferma di Atkinson appare sempre più probabile il rinnovo anche per Sean Marks, General Manager dei Nets e personaggio chiave nella ricostruzione della squadra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *